L'Università degli Studi della Campania alla "Ex Nihilo Zero Conference"

Importante partecipazione alla Conferenza Internazionale che si è tenuta a Bologna

Bologna - Si è svolta a Bologna nei giorni 18-22 giugno 2017  l'importante Conferenza Internazionale "Ex Nihilo Zero Conference" organizzata per conto dell'European Academy of  Religion 2017 dalla Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII.

L’European Academy of Religion è un consorzio di ricerca e scambio che ha l'obiettivo di federare centri di ricerca, dipartimenti, associazioni, editori e istituzioni che a vario titolo studiano le religioni. Le cinque giornate dei lavori si sono tenute nell’Aula Magna di Santa Lucia dell'Università di Bologna e sono state scandite da panel, dibattiti, lezioni magistrali ed eventi culturali che hanno visto protagonisti studiosi, società e gruppi di ricerca. Anche le cattedre di Diritto Ecclesiastico e di Diritto Interculturale e delle Religioni del Prof. Antonio Fuccillo dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" è stata invitata a partecipare. In particolare, i dottori Francesco Sorvillo, Angela Valletta e Ludovica Decimo hanno relazionato sul tema "Legal osmosis between religion and law in the cultural framework of civil law systems" nell'ambito del panel "The Meaning of Religion in the Religious Arbitration Courts".

In occasione di questo importante evento è stato presentato il volume "Le proiezioni civili delle religioni tra libertà e bilateralità. Modelli di disciplina giuridica" a cura del Professore Antonio Fuccillo che raccoglie i lavori presentati durante il Convegno Adec 2016 svoltosi a Caserta lo scorso ottobre.

Commenta su Facebook