Macerata Campania. Servizio civile nazionale, entro lunedì l'invio delle domande

Possono partecipare alla selezione i cittadini senza distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età

Macerata Campania - Lunedì 26 giugno, alle ore 14, scadrà il termine di presentazione delle domande per il bando di tre progetti di Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Macerata Campania. ‘I am Able to’, ‘Informare è cool’ e ‘Non mi rifiuto 2016’ rappresentano i percorsi strutturati dall’Amesci su proposta dell’amministrazione capitanata dal sindaco Stefano Cioffi, ed in particolare di competenza dell’assessorato alle Politiche Sociali di Andrea Di Matteo, per i quali saranno selezionati quattro operatori per ogni indirizzo.  Possono partecipare alla selezione i cittadini senza distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere regolarmente residenti in Italia; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestano servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 o lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista o che abbiano in corso o abbiano avuto nell’anno precedente e per una durata superiore a 3 mesi rapporti di lavoro con l’ente che realizza il progetto . Le adesioni dovranno pervenire tramite  posta elettronica certificata (PEC) di cui il candidato è titolare all’indirizzo  serviziocivilemaesci@pec.amesci.org o mezzo raccomandata A/R ad AMESCI, Via G. Porzio IS. E3, 80143, Napoli (non farà fede il timbro postale) oppure al Comune di Macerata Campania a mano o all’indirizzo dell’Ente Corso Umberto I Macerata Campania (Ce) 81047. 

   

 

Commenta su Facebook