SMCV. Servizio Civile Nazionale, progetti rinnovati per il secondo anno consecutivo

Il sindaco Antonio Mirra: "Importante opportunità per il territorio e per i giovani"

Santa Maria Capua Vetere - Il Comune di Santa Maria Capua Vetere rinnova, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione con Amesci offrendo a 26 giovani la possibilità di partecipare al Servizio Civile Nazionale. 

Tutti i ragazzi, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, hanno tempo fino alle ore 14.00 del 26 giugno 2017, per candidarsi ai tre progetti messi in campo dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di favorire lo sviluppo sociale e culturale del territorio.

In particolare i 26 giovani ritenuti idonei verranno coinvolti nella realizzazione di tre diversi progetti: 

1. “Informare è cool-tura”, riservato a 10 giovani

2. “Non mi rifiuto”, riservato a 10 giovani

3. “Yes, I Care”, riservato a 6 giovani

Si tratta di progetti finalizzati al pieno ed attivo coinvolgimento dei giovani nell’ambito dell’educazione e promozione culturale, in quello della tematica ambientale e, infine, in quella della socializzazione ed assistenza delle persone con disabilità attraverso il miglioramento della qualità dei servizi socio ricreativi. 

“Dopo aver recuperato, un anno fa, in extremis il bando per il Servizio Civile – ha dichiarato il sindaco Antonio Mirra – e dopo che abbiamo con piacere verificato che l’esperienza attuale, con il coinvolgimento di circa 45 giovani compresi quelli che hanno aderito a Garanzia Giovani, è risultata estremamente positiva anche grazie alla ventata di entusiasmo e di competenze portata negli uffici comunali dai giovani, lo abbiamo rinnovato avviando in tempi stretti la procedura per la presentazione delle domande. Si tratta di un’opportunità sia per il territorio che per i ragazzi che lo vivono e si prefigge la prioritaria finalità di un coinvolgimento diretto di giovani nelle azioni messe in campo dal Comune di Santa Maria Capua Vetere con la ulteriore conseguenza positiva di garantire loro una formazione ed un’esperienza spendibile nel mondo del lavoro”. 

Per presentare domanda o per altre informazioni utili è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Santa Maria Capua Vetere o, in alternativa, la pagina Facebook Città di Santa Maria Capua Vetere.

Commenta su Facebook