Un liternese al Consiglio di disciplina del tribunale di Napoli Nord

In queste settimane è arrivata la nomina per Antonio Ucciero

Villa Literno - In  data 01 Marzo 2017 il Presidente del Tribunale di Napoli Nord,  Dott.ssa E. Garzo, con decreto n. 25/17, ha nominato il dott. Antonio Ucciero, giovane commercialista Liternese, quale componente effettivo del Consiglio di Disciplina, organo di controllo sull’operato degli iscritti all’albo, in seno all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Napoli Nord.

Nella prima seduta consiliare del 16 Marzo 2017, il Liternese è stato nominato Segretario del Consiglio di Disciplina composto da 11 membri effettivi e 5 supplenti.

In sostanza questo organo ha compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti tutti gli iscritti all’Albo dei Commercialisti ed Esperti Contabili del circondario del Tribunale di Napoli Nord, quindi le questioni disciplinari (sospensioni, diffide, ecc..) non sono più affidati ai Consigli degli Ordini ma a Consigli di disciplina ad hoc.

Il Liternese Dott. Antonio Ucciero dichiara “ di essere onorato e felice di ricoprire questo incarico cos’ì prestigioso  e che porterò avanti questo incarico nel rispetto dei principi a cui ha ispirato il suo modo di vivere ascolto, onestà, trasparenza e professionalità”

Il Dott. Cesare Russo collega commercialista, dichiara “di essere contento che finalmente sia stato riconosciuto, per la prima volta nella storia,  ad un Liternese un incarico così prestigioso, sono sicuro che con questo riconoscimento Villa Literno sia rappresentata, mai come adesso, in seno all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli Nord, i migliori auguri al collega e amico dott. Antonio Ucciero” .

 

Commenta su Facebook