Video - Villa Literno, la serata finale ed il carro più bello: cresce l'attesa

Domani in corso Umberto ci sarà l'ultima sfilata dell'edizione 2017 che ha fatto registrare il record di presenze

Villa Literno - E’ tutto pronto a Villa Literno per la serata conclusiva del Carnevale 2017, organizzato da centinaia di volontari e dall’Associazione Carnevale. Sabato si terrà la giornata conclusiva, con i giganti di cartapesta allestiti dai sei rioni del paese che sfileranno lungo Corso Umberto. Durante la serata verrà eletto anche il carro più bello per questa edizione.

In ogni caso sarà comunque una grande festa che sancisce la definitiva rinascita del carnevale liternese, organizzato per la prima volta senza il sostegno di fondi pubblici, ma grazie al contributo di sponsor e donazioni personali come hanno fatto i membri dell’esecutivo comunali che hanno donato il 25% della loro indennità all’associazione.

Non mancheranno nella serata finale le novità di quest’anno come lo stand dedicato ai bambini, oltre a quello in cui i visitatori (giunti anche dal Lazio e dalla Marche, oltre che da tutte le province campane) diventano parte integrante dello spettacolo e vengono coinvolti in balli e animazioni. Sempre presente anche lo stand per la valorizzazione di quello che è il prodotto di eccellenza di Villa Literno, ovvero il pomodoro. Grazie al lavoro dello chef Mattia Sarnataro, ai prodotti di Massimo Ucciero con Barricella conserve e con l'aiuto dei ragazzi dell'istituto Alberghiero, verranno offerti piatti di pasta al pomodoro ai visitatori.

Commenta su Facebook