Smcv. Studenti dell’ITC Leonardo Da Vinci in visita all'EcoMobile

Il servizio introdotto ad inizio febbraio prosegue con risultati soddisfacenti

Santa Maria Capua Vetere - Prosegue con risultati soddisfacenti il servizio dell’EcoMobile introdotto ad inizio febbraio dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra in tema di raccolta differenziata. Il servizio, che viene realizzato attraverso l’utilizzo di un furgone attrezzato con numerosi contenitori dedicati ciascuno ad una specifica tipologia di rifiuto, serve da ausilio ai cittadini per conferire separatamente tutti quei rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere raccolti nei contenitori stradali e quindi oggetto di ordinario conferimento.

Dopo le soste effettuate nelle prime tre settimane, rispettivamente nel rione Iacp, nei pressi dell’area mercato ed in via Rampetta (ex Canapificio), il servizio itinerante si è spostato oggi in via Napoli (prossimità stazione Alifana) dove stazionerà fino a sabato 4 marzo. La settimana scorsa, inoltre, l’area attrezzata è stata oggetto di una visita guidata che ha visto protagonisti gli studenti dell’ITC ‘Leonardi Da Vinci’ coinvolti nel progetto ‘Alternanza Scuola-Lavoro’ avviato in sinergia con il Comune di Santa Maria Capua Vetere. Ai ragazzi sono state illustrate le finalità del servizio, le modalità di conferimento e l’importanza di una corretta raccolta differenziata.

L’EcoMobile successivamente si sposterà nel comparto C1 Nord, precisamente in via Jan Palach (prossimità stadio Piccirillo) da lunedì 6 marzo a sabato 11 marzo.

Si ricorda inoltre che le tipologie dei rifiuti che possono essere conferiti all’EcoMobile, dalle 8.00 alle 18.00 esibendo semplicemente un documento di identità, sono i seguenti: plastica e metalli; carta e cartone; vetro; Raee (piccoli elettrodomestici, elettronico di consumo, apparecchi di illuminazione, cellulari e altro); piccoli ingombranti (giocattoli, bacinelle, specchi e altro); rifiuti pericolosi (farmaci scaduti, pile, barattoli di vernice, vernici, pitture, colori, inchiostri per stampanti, coloranti, batterie, transistor, calcolatrici, walkman, giochi elettronici); cartucce e toner.

Commenta su Facebook