Geometri casertani, tutti gli eletti al Consiglio Direttivo

Soddisfazione per il doppio turno di votazioni. Tra i consiglieri eletti a Caserta anche una donna

Caserta - È stato uno dei momenti più belli nella pagina delle elezioni del Collegio dei geometri della Provincia di Caserta. Dopo il primo turno che ha visto protagonisti Aniello della Valle con il 59% dei voti e Basilio Oreste Quarto con il 61% dei voti, i Geometri sono stati chiamati per eleggere gli altri 7 candidati al consiglio nel turno di ballottaggio. Tanta è stata la partecipazione di tutta la categoria tecnica. Il primo turno si chiuse con un totale di 508 geometri aventi diritto nei giorni del 9, 10 e 11 febbraio mentre il giorno 15 febbraio si sono concluse con 431 geometri votanti schede valide 424.

Gli eletti al Consiglio del Collegio Dei Geometri di Caserta sono:

Di Francesco Carmelina 223 voti

De Masi Antonio 223 voti

D’Agostino Antimo 212 voti

Ricciardi Giuseppe 197 voti

Cenname Girolamo 194 voti

Piccirillo Angelo 182 voti

De Robbio Gianclaudio 175 voti

"Il gruppo da giorni si è sempre presentato compatto, riuscendo così a raggiungere l’obiettivo della vittoria, con argomentazioni e partecipazione collettiva e mai individuale. La vittoria di questo gruppo è un dato di notevole importanza e lo si evince dalle innumerevoli preferenze e soprattutto perché i candidati hanno sempre posto in prima fila la categoria e mai i personalismi. È un’elezione di categoria, si può essere divisi in periodo elettorale ma bisogna collaborare nel futuro prossimo subito dopo la proclamazione degli eletti. I neoconsiglieri chiedono agli iscritti, la partecipazione alla vita amministrativa e soprattutto chiedono di portare idee e proposte in quanto portavoce di ogni singolo iscritto al Collegio di Caserta. Tra i Consiglieri eletti inoltre c’è una donna, la quale rompe tutti gli schemi e valorizza ancor di più una categoria non fatta di soli uomini ma sottolinea la presenza delle donne impegnate nella professione di Geometra". 

Il prossimo 20 febbraio 2017 alle ore 10.00 ci sarà la proclamazione degli eletti e la nomina del Presidente del Collegio presso il Collegio dei Geometri, C.so Trieste, Caserta. Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare. Inoltre come già anticipato nelle scorse settimane i cosiglieri organizzeranno un incontro con la firmataria del  Disegno di legge n° 4030 del 9 settembre 2016: Disciplina della professione di geometra e norme per l'adeguamento delle disposizioni concernenti le relative competenze professionali, l'On Sgambato con il coinvolgimento delle scuole e i vertici di categoria.

Commenta su Facebook