San Cipriano. Offerta formativa e laboratori all'avanguardia, sabato l'Open Day al Liceo Segrè

Dalle 16 alle 20 genitori ed alunni potranno visitare la struttura di via Acquaro

San Cipriano d'Aversa - Una scuola in evoluzione, pronta ad adattarsi ai tempi che cambiano, mantenendo sempre alti gli alti standard di insegnamento. Obiettivi che la direzione del liceo scientifico di San Cipriano d’Aversa, Emilio Gino Segrè rispetta e porta avanti oramai da anni, cercando di migliorarsi costantemente.

L’istituto, diretto da Rosa Lastoria, vanta 5 corsi di studi: Liceo scientifico, Liceo Scientifico Scienze Applicate, Liceo Scienze Umane, Liceo Classico e Liceo Linguistico a cui abbina decine di laboratori dotati di attrezzature all’avanguardia, come l’aula informatica, senza dimenticare la passione per le lingue come il greco e latino che vengono approfondite e riscoperte all’interno del laboratorio ‘Nunc Est Bibendum’.

Per avere una panoramica più ampia dell’offerta formativa e per visitare dal vivo aule e laboratori, l’istituto sabato 21 dalle ore 16 alle 20 accoglierà genitori e studenti per l’Open Day. “Sarà un momento per toccare con mano le strutture e la professionalità che possiamo mettere a disposizione degli studenti” dice la dirigente Rosa Lastoria che aggiunge: “L’offerta formativa, nonostante ci siano tanti indirizzi di studio, mantiene un alto grado di professionalità e mette sempre al centro la crescita culturale e lo sviluppo degli studenti”. L’incontro con i genitori sarà replicato, così come da programma curato anche dalla professoressa Simona Ferraiuolo, anche domenica mattina con degli info point.

L’obiettivo dell’Open Day è quello di far conoscere le potenzialità che il Liceo Segrè può offrire ai giovani del territorio, un territorio a cui la scuola da tempo si è aperta, partecipando attivamente ad iniziative sociali e diventando sempre di più “un punto di riferimento per San Cipriano e per tanti paesi limitrofi” sottolineano i dirigenti.

Commenta su Facebook