Casagiove. Riparte l'appuntamento con le giornate della prevenzione

Il secondo mercoledì di ogni mese presso la sala consiliare del Comune di Casagiove riflettori puntati sul benessere del cittadino

Casagiove - Con l’inizio del mese di gennaio 2017 riprendono gli appuntamenti del progetto “S.O.S. Le giornate della prevenzione”, organizzate dall’Amministrazione Comunale di Casagiove, su iniziativa dell’assessore con delega alla sanità Lucia Carla Savignano. Dopo il buon esito dei mesi scorsi dedicati all’osteoporosi, l’attenzione è rivolta allo screening sulle patologie posturali e della colonna vertebrale.

Il secondo mercoledì di ogni mese presso la Sala Consiliare del Comune di Casagiove, dalle ore 9.00 alle 12.00, alla presenza dell’equipe formata dalla dr. Antonella Faraldo, dal posturologo dr. Mario Melone, da un ortodonzista dr. Contino, con la super visione dell’assessore alla sanità dr. Lucia Carla Savignano, fautrice di questi screening, con il consenso del sindaco Roberto Corsale e l’intera amministrazione Comunale verrà effettuato un esame posturologico con pedana Baropodometrica, sistema che consente di studiare le pressioni in ortostatismo biopodalico (esame statico) e dell’equilibrio (esame stabilometrico).

Di seguito elencate le date prescelte: 11 Gennaio - 8 Febbraio - 8 Marzo - 12 Aprile - 10 Maggio - 14 Giugno - 12 Luglio - 13 Settembre - 11 Ottobre - 8 Novembre - 13 Dicembre (presso Sala Consiliare Comune di Casagiove).

L’esame è esteso all’intera cittadinanza gratuitamente senza limite di età. L’esito dello screening è utile per conoscere la postura del paziente e scoprirne eventuali alterazioni. Per questioni organizzative ed evitare sovraffollamenti è preferibile prenotarsi allo 0823/491450 chiamando il lunedì-giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30. In più, l’assessore Lucia Carla Savignano fa presente che a breve avrà inizio il progetto: “Educazione alla salute nelle scuole: prevenzione e screening posturale in età scolare” che coinvolgerà gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città di Casagiove con il beneplacito della dirigente scolastica dr. Teresa Luongo e la presenza del rinomato ortopedico dr. Emilio Taglialatela.

Commenta su Facebook