Caserta. Short list per professionisti e ditte: ecco quando presentare domanda

L’Avviso, i modelli e le integrazioni sono pubblicati sul Portale della Trasparenza del Comune di Caserta

Caserta - E’ stata prorogata al prossimo 19 gennaio la data di scadenza per la presentazione delle domande di accesso prevista dall’ ”Avviso Pubblico relativo alla formazione di un elenco di professionisti esterni per l’affidamento di incarichi di progettazione ed esecuzione di opere pubbliche ed attività tecnico amministrative connesse, il cui importo stimato sia inferiore a centomila euro”.  L’Avviso, i modelli e le integrazioni sono pubblicati sul Portale della Trasparenza del Comune di Caserta (link diretto: http://trasparenza.comune.caserta.it/archivio11_bandi-di-gara_0_237648_0_1.html).

L’obiettivo dell’affidamento dei servizi, attinenti all’architettura e all’ingegneria, è la semplificazione e celerità dell’azione amministrativa nonché il rispetto dei principi di rotazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione alla formazione dell'elenco a mezzo pec  postacertificata@pec.comune.caserta.it,secondo le regole previste dall’Avviso entro e non oltre le ore 12,00 del 19 gennaio 2017.

Dopo aver esaminato le domande e la documentazione pervenuta a corredo delle stesse, l’ufficio preposto provvederà alla compilazione dell’elenco, inserendo i soggetti ritenuti idonei all’assunzione degli incarichi. L’elenco sarà organizzato con suddivisione nelle categorie indicate nell’avviso ed articolato inordine di protocollo di ricezione. L’inserimento nella lista non comporta attribuzione di punteggi e non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria. L’elenco avrà validità triennale e sarà aggiornato con cadenza annuale, funzionalmente alle esigenze dell’Amministrazione Comunale.

Scade invece il prossimo 13 gennaiol’Avviso Pubblico relativo alla “formazione di un elenco di ditte/imprese per l’affidamento in economia di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all’art. 35 del d.lgs. 50/2016”.

L’elenco è suddiviso per sezioni, secondo un elenco distinto per tipologie di prestazioni: Lavori; Forniture; Servizi.

L'iscrizione nell'elenco ha durata annuale, fatte salve le cause di cancellazione e/o decadenza previste dall’Avviso. Si precisa che con l’Avviso Pubblico non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale o pre concorsuale, e non sono previste compilazioni di graduatorie di merito.

La domanda di partecipazione ed i relativi allegati, dovranno pervenire in un plico sigillato, a pena di esclusione, entro e non oltre entro le ore 12,00 del giorno 13 gennaio, per posta mediante lettera raccomandata oppure tramite consegna a mano presso la sede del Comune di Caserta – P.zza Vanvitelli, 64 - Ufficio Protocollo Generale sito al I piano della Casa Comunale.

Tutti i dettagli nell’Avviso: http://trasparenza.comune.caserta.it/archivio11_bandi-di-gara_0_238191_0_1.html .

 

tags: Caserta

Commenta su Facebook