Neve e gelo, il Comune di Caserta avvisa: spostarsi in auto solo per necessità

Guidare con prudenza e prestare massima attenzione alla formazione di ghiaccio sul fondo stradale, in particolare nelle frazioni collinari e pedemontane e sulle strade secondarie e meno battute

Caserta - La Protezione civile della Regione Campania, sulla base dell’analisi dei modelli matematici elaborati dall’Area Meteorologica del Centro Funzionale Multirischi e trasmessi alla Sala Operativa regionale, informa che si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature con intensificazione delle precipitazioni nevose a partire da questa sera a quote collinari con tendenza ad interessare progressivamente anche quote inferiori. L’avviso di condizioni meteo avverse riguarda anche l’ area della città di Caserta dove in particolare, al calar del sole, si prevedono gelate persistenti anche a quote pianeggianti e possibili, seppur brevi, precipitazioni nevose.

Il Comune di Caserta ha avviato tutte le azioni necessarie di prevenzione per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza. La Polizia Municipale ed i volontari del Nucleo di Protezione Civile Comunale sono in allerta e stanno monitorando la situazione, con particolare attenzione per le frazioni pedemontane e collinari dove potrebbe essere necessario la spargimento di sale sulle carreggiate stradali in vista di gelate notturne e di eventuali precipitazioni nevose.

Si invita la cittadinanza a ridurre al minimo l’utilizzo dell’automobile, in caso di necessità di guidare con prudenza e prestare massima attenzione alla formazione di ghiaccio sul fondo stradale, in particolare nelle frazioni collinari e pedemontane e sulle strade secondarie e meno battute.

Si raccomanda infine massima attenzione alle fasce più deboli della popolazione, bambini piccoli e anziani, evitando il più possibile la loro esposizione alle temperature previste in netto calo, con picchi di diversi gradi sotto lo zero.

Per qualsiasi informazione e segnalazione è possibile chiamare il numero verde della Polizia Municipale di Caserta: 800 655 155 .

Commenta su Facebook