Anfiteatro Campano: in 1100 per la prima domenica del mese

Numeri nella media per il sito archeologico dell'Antica Capua

Santa Maria Capua Vetere - Sono state 1106 le persone che, in occasione della prima domenica del mese, hanno visitato l'Anfiteatro Campano. La giornata di ieri coincideva anche con la fine di #MuseumWeek2016, l'evento mondiale ormai trend in tantissime realtà italiane con foto, eventi, incontri, performance. 

Per l'occasione, all'Anfiteatro Campano, sono state proposte anche due visite guidata con un approfondimento dedicato a Capys, il mitico fondatore di Capua.

A livello nazionale sono state quasi 31 mila le visite al Colosseo, poco meno a Pompei, 20 mila in fila davanti ai cancelli della Reggia di Caserta. A fine giornata si è così registrato un record nei musei e nei siti archeologici statali per la prima domenica gratuita di primavera. La giornata è stata da boom anche per tanti musei e aree archeologiche dei comuni, a partire da Genova, dove il Rolli Days ha portato negli antichi palazzi nobiliari del centro città 90 mila persone nel weekend, per arrivare a Torino, dove i musei reali sono stati presi d'assalto da 15 mila persone, o a Milano, dove i Musei civici hanno registrato oggi 25 mila ingressi.

Commenta su Facebook