Arte, cultura, scuola e sociale: Shenker apre le porte alla città

Iniziativa degna di rilievo per la nuova scuola ubicata in corso Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere - Shenker si evolve ed apre le porte alla città di Santa Maria Capua Vetere. Nuova e moderna, la sede Shenker è situata nel cuore della città del Foro in corso Garibaldi 25 ed è operativa, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Con sedi in tutta Italia ed oltre 50 anni di storia, il Metodo Shenker ha formato generazioni di studenti. Ogni anno migliaia di aziende di rilievo nazionale ed Internazionale e centinaia di migliaia di studenti si affidano all’unico Metodo pensato per gli Italiani. Da oggi però, la sede di Santa Maria Capua Vetere apre le porte a tantissime novità.

Shenker per il sociale a Santa Maria Capua Vetere. Shenker, il metodo per l'insegnamento dell'inglese più importante e prestigioso in Italia, da oggi ha deciso di dare una mano concreta alle categorie più deboli e svantaggiate. Così il direttore della nuova sede di Santa Maria Capua Vetere, Dr. Antonio Di Falco, ha firmato un protocollo d'intesa con l'UICI (Unione ciechi e ipovedenti) di Caserta. Da gennaio 2016 partirà un corso per la lingua inglese interamente dedicato a non vedenti e ipovedenti. "Shenker non si limita a fare impresa - spiega il Direttore Di Falco - ma ha tra i suoi obiettivi il miglioramento sociale e culturale dell'ambiente in cui opera. Per questo riteniamo fondamentale metterci al servizio dei cittadini e delle categorie deboli e svantaggiate". 

Shenker per la Scuola a Santa Maria Capua Vetere. Attenzione al mondo della scuola, alle esigenze di conoscenza degli studenti e a quelle di aggiornamento culturale dei Professori. Ecco un altro obiettivo della filosofia Shenker. La nostra realtà vuole diventare anche a Santa Maria Capua Vetere, come in altre città italiane, un partner affidabile per la scuola e il mondo dell'istruzione nel suo complesso. Abbiamo perciò varato un programma specifico dedicato alle scuole del territorio. Si chiama "Shenker goes to school" inserito nel protocollo d'intesa siglato con L'Istituto Comprensivo II di Santa Maria Capua Vetere. Ma Shenker offre anche interessanti opportunità di aggiornamento culturale per i Docenti di ogni ordine e grado. Corsi riservati nell'ambito della riforma governativa denominata "Buona scuola". I Docenti interessati possono frequentare corsi specifici utilizzando il bonus governativo destinato alla formazione. 

Shenker per la Cultura e per l'Arte. In tutta Italia da 60 anni Shenker dedica attenzione e risorse allo sviluppo culturale della città in cui opera. La sede di Santa Maria Capua Vetere non vuole essere seconda a nessun'altra anche da questo punto di vista. Nella città dell'Anfiteatro, del Mitreo, della grande storia e del mito, la Direzione di Shenker ha deciso di investire su iniziative culturali che coinvolgano le migliori realtà del territorio. Da oggi Shenker apre gratuitamente la sua prestigiosa sede a tutte le iniziative culturali e sociali di Terra di Lavoro. Spiega il Direttore Di Falco: "Abbiamo deciso di mettere a disposizione di Università e docenti universitari, associazioni culturali, scrittori, artisti e liberi pensatori la nostra prestigiosa sede di Corso Garibaldi, 25. Siamo pronti a ospitare convegni, dibattiti, mostre, presentazioni di libri, performance artistiche e musicali. Tutto gratuitamente. Da parte nostra lo riteniamo un doveroso riconoscimento al territorio che ci ospita e di cui vogliamo sentirci sempre più parte integrante e motore di sviluppo socioculturale". 

Non è finita qui: Shenker intende infatti lanciare l'importante iniziativa "Diventa scrittore con Shenker" rivolta a quanti sentissero di volersi cimentare nella  scrittura di romanzi e poesie. Da oggi accettiamo di esaminare i vostri lavori intellettuali, una giuria composta di nostri qualificati docenti giudicherà i migliori. La premiazione dei vincitori  avverrà durante una serata che Shenker dedicherà agli autori ritenuti più promettenti. 

Vi aspettiamo nella nostra nuova sede di Santa Maria Capua Vetere, al C.so Garibaldi, 25 tel. 0823/1831898, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00, il sabato fino alle 13.00, oppure sul nostro sito web www.shenker.com

Commenta su Facebook