Caserta. Tumore della mammella, da lunedì una campagna gratuita di prevenzione

Una squadra di professionisti esperti saranno a disposizione dei pazienti in ambulatori in cui si svolgeranno campagne di visite gratuite di prevenzione per le principali patologie tumorali e per richiedere successive visite specialistiche

Caserta - "Ho appreso con vivo interesse e soddisfazione che dall'accordo tra il dottor Crescenzo Muto, direttore scientifico del Polo Oncologico Mediterraneo e il dottor Raffaele Ferraro, direttore del Centro Iatropolis - Città della Medicina, sia nata una nuova sede operativa per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica e per la diagnosi ed il trattamento delle patologie oncologiche. La sinergia tra gli specialisti del Polo e quelli del Centro casertano ha prodotto la costituzione di una squadra di professionisti esperti a disposizione dei pazienti in ambulatori in cui si svolgeranno campagne di visite gratuite di prevenzione per le principali patologie tumorali e per richiedere successive visite specialistiche. Assume così concreta forma la collaborazione che la nostra Amministrazione, a partire dall'Osservatorio comunale per la tutela della salute istituito con il presidente del Consiglio, Gianfausto Iarrobino, ha richiesto al mondo scientifico e della salute. Ringrazio l'amico Crescenzo Muto e quanti hanno risposto in tal modo alla richiesta che l'Amministrazione ha fatto per moltiplicare sul nostro territorio le occasioni di diffusione e promozione di una reale cultura della prevenzione sanitaria, per rispondere con i fatti a quanto qui accade da decenni". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.

In ottemperanza a quanto previsto dal suo statuto, il Polo Oncologico Mediterraneo da alcuni anni promuove convegni specialistici e campagne di prevenzione oncologica e partecipa alle campagne nazionali realizzate da associazioni quali Lega Tumori e Campus Salute. Ora, facendo seguito a quanto pubblicamente affermato dal dottore Muto in occasione del Consiglio comunale dedicato alla Terra dei Fuochi, inizierà da lunedì 7 aprile una campagna di visite di prevenzione che dedicherà una settimana, una volta al mese, alle visite gratuite per i cittadini che ne facciano richiesta. 
L'iniziativa, in questo mese, si terrà nella settimana dal 7 all'11 aprile e sarà dedicata a visite ed ecografie per la prevenzione del tumore della mammella. Successivamente saranno comunicati gli altri appuntamenti mensili e le tipologie di visite che saranno effettuate. Le persone interessate possono prenotarsi presso il centro Iatropolis in via De Falco n° 24 a Caserta oppure al numero di telefono 0823 361661.

Commenta su Facebook