Edicola: ad Aversa la prima delle due tappe per presentare i risultati finali del progetto

L’appuntamento è fissato per il 17 giugno alle 19 presso la sede di Città-Polis

Aversa/Santa Maria Capua Vetere - Lunedì 17 giugno alle 19.00 presso la sede dell’associazione Città-Polis di Aversa avrà luogo il primo dei due incontri finali del progetto Edicola. Un’occasione per presentare i risultati del lavoro svolto con i 19 giovani che hanno preso parte a un percorso incentrato sulla disoccupazione giovanile e sul giornalismo. Promotore dell’iniziativa approvata e finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Gioventù In Azione è l’associazione Arcipelago che il prossimo lunedì sarà presente insieme agli studenti, ai partner Interno18.it e Liceo Fermi di Aversa rappresentato dalle professoresse Angela Gildi e Ilaria Motti.

Durante la presentazione, saranno mostrato gli iter progettuale e laboratoriale che ha portato alla realizzazione di un “numero 0” cartaceo e on-line creato dai giovani con tutti gli articoli scritti in questi mesi.

I partecipanti hanno condiviso e alimentato le proprie competenze concentrandosi sul problema della disoccupazione giovanile sui territori di Caserta, Aversa e Santa Maria Capua Vetere. Hanno incontrato rappresentati di enti, associazioni e istituzioni locali. Hanno raccolto dati e si sono esercitati nella scrittura giornalistica per essere in grado di concludere il progetto con un prodotto concreto come il “numero 0” che sarà distribuito gratuitamente nei prossimi giorni.

L’incontro di lunedì si inquadra come ulteriore necessità di portare i risultati ottenuti fuori dal gruppo di lavoro perché siano condivisi con il maggior numero possibile di persone. Il secondo appuntamento è previsto per il 20 giugno alle 16:30 presso il comune di Santa Maria Capua Vetere.

Commenta su Facebook