Home » Trenitalia assume, opportunità più unica che rara: cercano proprio queste figure

Trenitalia assume, opportunità più unica che rara: cercano proprio queste figure

Treno
Treno – depositphotos – interno18

Se sei alla ricerca di un nuovo impiego consulta queste offerte di lavoro di Trenitalia: opportunità uniche di carriera.

In questo periodo sono tante le posizioni aperte sia nella pubblica amministrazione che in altre aziende di proprietà dello stato, che offrono a coloro che vorrebbero cambiare lavoro delle importanti e vantaggiose opportunità tramite selezioni o concorsi pubblici.

Oltre ai bandi di concorso indetto dalla pubblica amministrazione e dai vari comuni che sono alla ricerca di nuovo personale, negli ultimi giorni anche il gruppo delle Ferrovie dello Stato ha aperto delle posizioni per le quali è possibile candidarsi.

In particolare, il gruppo Ferrovie dello stato ricerca personale per l’azienda ferroviaria italiana Trenitalia, che ad oggi necessita di nuove figure professionali e un’implementazione del personale.

Vediamo dunque di quali posizioni si tratta e come fare per candidarsi alle selezioni che vengono organizzate periodicamente e che potrebbero permettervi di iniziare un nuovo percorso professionale.

Le posizioni aperte in Trenitalia

Il gruppo Ferrovie dello stato e in particolare Trenitalia offre diverse posizioni lavorative sia temporanee che a tempo indeterminato per le sue sedi sparse in varie parti d’Italia e a cui è possibile candidarsi.

Le posizioni aperte sono rivolte sia a laureati, che diplomati, ma anche a coloro che hanno solo la licenza media. Alcune di queste posizioni richiedono un’esperienza pregressa nel settore, mentre per altre non è necessaria. Le posizione attualmente aperte sono: esperto gestione commesse, junior program manager, progettista offerta commerciale junior, project manager assistant, specialista risorse umane, tecnico della manutenzione rotabili.

Treno
Treno – depositphotos – interno18

Come candidarsi per le posizioni Trenitalia

Se siete interessati a candidarvi per una delle posizioni che Trenitalia ha aperto di recente allora la soluzione migliore per prendere contatti con l’azienda e il gruppo e partecipare alle selezioni è prendere parte ai Recruiting days che vengono organizzati periodicamente da parte del gruppo di Ferrovie dello stato.

I Recruiting days sono giornate organizzate appositamente per incontrare i candidati che aspirano a ricoprire una posizione all’interno dell’azienda tra quelle che sono state aperte ed effettuare un primo colloquio, in vista di un’ipotetica assunzione. I Recruiting days, però non sono aperti a tutti: solitamente infatti sono rivolti ai candidati in possesso di una laurea e che aspirano a ricoprire determinate posizioni all’interno dell’azienda. Per quanto riguarda il luogo in cui si verificano, invece, solitamente si svolgono a Roma.