Home » Mare Fuori 4, significato dell’ultima puntata: ecco i dettagli che in pochi sono riusciti a captare

Mare Fuori 4, significato dell’ultima puntata: ecco i dettagli che in pochi sono riusciti a captare

cast mare fuori
Il cast di Mare Fuori – Ansa Foto – Interno18.it

La quarta stagione finisce in maniera ambigua: ecco cosa significa l’ultima puntata della serie più amata d’Italia.

La serie televisiva Mare Fuori sta appassionando tutti, dai ragazzi più giovani fino agli adulti. Nel mese di febbraio è stata resa disponibile la quarta stagione interamente su Rai Play, anche se le puntate vanno in onda ogni mercoledì in prima serata su Rai 2.

La storia dei ragazzi dell’IPM è avvincente e ricca di suspence, ma manda un messaggio importante: la speranza deve essere l’ultima a morire e che c’è sempre una seconda possibilità per rimediare ai propri errori.

Ogni stagione termina con delle scene particolari che lasciano libera interpretazione allo spettatore. Anche questa volta, la quarta stagione termina con dei colpi di scena decisamente inaspettati.

Per tutti coloro che non hanno terminato la quarta stagione, è bene che sappiate che in questo articolo sono presenti degli spoiler, perciò è il caso che non continuiate a leggere.

La spiegazione dell’ultima puntata della quarta stagione

Alla fine di questa stagione possiamo trovare come protagonisti principali Rosa Ricci, Edoardo Conte e i fratelli Cucciolo e Micciarella. Nei minuti finali dell’ultima puntata possiamo vedere che i due fratelli si recano al cimitero, desiderosi di appropriarsi dei soldi della famiglia Ricci, nascosti nella tomba di famiglia. Nella giornata di ferragosto, i ragazzi riescono a raggiungere la necropoli grazie ad un permesso ottenuto dall’IPM e ad un sogno notturno costante di Micciarella, che gli rivela la posizione del tesoro. L’ultima scema in cui appaiono, mostra i ragazzi che si dirigono verso il luogo dove troveranno i soldi.

D’altro canto, Rosa Ricci sta per sposare Carmine, ma lo lascia poco prima di entrare in chiesa. Wanda Di Salvo le ha mostrato un video in cui si vede in maniera chiara che Edoardo Conte ha ucciso Don Salvatore Ricci, il quale aveva accolto il ragazzo in famiglia come se fosse un figlio. Rosa ha l’obiettivo di recuperare i soldi dei Ricci e vendicare la morte di suo padre. L’ultima scena visibile infatti la riprende mentre attraversa il cimitero diretta alla tomba di famiglia. Ed Edoardo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARE FUORI (@marefuoriofficialtv)

Cosa accade ad Edoardo Conte

Anche il fidato Edoardo è intenzionato ad impossessarsi dei soldi: sua moglie Carmela lo ha informato della posizione esatta del tesoro grazie ad una confidenza di Rosa. Il ragazzo si trova a dover fare una scelta. Aveva avuto la possibilità di cambiare vita, andando a lavorare nell’azienda do famiglia del padre di Teresa, la ragazza di cui si è innamorato mentre era già fidanzato con Carmela. Ma Edoardo ha scelto la malavita, perciò si reca alla tomba dei Ricci per i soldi.

Lo vediamo entrare nella parte sotterranea e calarsi nel loculo. E’ facilmente intuibile che i soldi siano stati già portati via, in quanto Conte trova poche banconote. Quando prova a tornare in superficie, qualcuno lo colpisce con una pala sulla fronte, facendolo cadere sul fondo e rimuovendo la scala. Nell’ultima immagine dell’ultima puntata vediamo Edoardo disteso sul pavimento, con il volto insanguinato e un sorriso accennato, mente la persona che lo ha colpito lo sta chiudendo nel loculo.