'Edicola': ecco chi siamo

La descrizione dei soggetti coinvolti nel progetto approvato dall'Unione Europea

Associazione Arcipelago è un’associazione di volontariato (in riferimento alla legge 266/91) che lavora con minori e giovani a rischio di esclusione sociale, con disabili minori e adulti per favorire processi di integrazione sociale. E' impegnata su tematiche di attualità e di interesse giovanile promuovendo forme autorganizzate nella società civile, anche a carattere volontario, per favorire una più articolata manifestazione della partecipazione giovanile, stimolare una reale cittadinanza attiva, promuovere la mobilità locale dei minori e giovani attraverso momenti di scambio ed incontri.

Il Liceo Scientifico E. Fermi di Aversa contribuisce alla realizzazione del progetto coinvolgendo attivamente un gruppo dei propri studenti e alcuni docenti che, a titolo volontario, saranno coinvolti nelle attività previste. Contribuisce inoltre attraverso la propria rete di contatti alla pubblicizzazione del progetto e alla diffusione dei risultati rispetto ad un ampio bacino di utenza di giovani e famiglie.

Interno 18 è un giornale di informazione on line. Si occupa di raccontare fatti di cronaca, politica, cultura e curiosità della Provincia di Caserta strizzando anche l'occhio alle problematiche della Regione Campania. Interno18 si pone pure come 'Laboratorio di informazione', avendo tra le diverse finalità quella di inserire i giovani nel difficile e complicato mondo del giornalismo.

Il progetto beneficia dell’intervento della Società Dante Alighieri-Comitato Napoli che metterà a disposizione le competenze di alcuni professionisti esperti sul linguaggio dell’italiano formale e giornalistico, libri, sito web per la pubblicazione dei prodotti dei partecipanti; di giovani giornalisti campani che metteranno a disposizione le proprie competenze, i propri contatti, le proprie conoscenze.

 

Per contatti: 0823.279363 - 0823.462672

tags: Edicola

Commenta su Facebook